Competenze
- Gestione delle varie procedure inerenti le attività economiche del Comune: commercio in sede fissa, pubblici servizi, acconciatori ed estetiste, ambulanti, mercato settimanale e mercato agricolo, attività artigianali.
- Organizzazione di manifestazioni, sagre, feste organizzate dalle varie associazioni - SUAP: gestione delle procedure inerenti iscrizioni e variazioni al registro delle imprese, tramite sportello unico, con coordinamento dei vari enti interessati.
- Il Comune non effettua la vidimazione dei registri e tariffari: la ditta può procedere all'autovidimazione, riconosciuta valida dal Ministero dell'Interno (parere ministeriale 20-06-2017 n.557/PAS U/009438/12015). La procedura di autovidimazione è presente sul portale SUAP impresainungiorno.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Allegati
Contatti
Ulteriori Informazioni
Misure valide in Lombardia Covid-19
Regione Lombardia Bandi Online
Canone Unico Patrimoniale
A decorrere dal 1° gennaio 2021, la Legge 27 dicembre 2019, n. 160, all’art. 1, comma 816, ha istituito il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate.
Il predetto canone, a decorrere dal 1° gennaio 2021, sostituisce i seguenti prelievi:
• il canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche;
• l'imposta comunale sulla pubblicità;
• il diritto sulle pubbliche affissioni.
Il canone come sopra individuato è comprensivo di qualunque canone ricognitorio o concessorio previsto da norme di legge e dai regolamenti comunali e provinciali, fatti salvi quelli connessi a prestazioni di servizi.
A decorrere dal 1° gennaio 2021 la Legge 27 dicembre 2019, n. 160, all’art. 1, comma 837, ha istituito il canone di concessione per l'occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate.
Le nostre PEC non sono abilitate alla ricezione di mail ordinarie.
In alternativa si prega di utilizzare la mail:
protocollo@comune.ghedi.brescia.it
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2024, 08:58