Descrizione
La Biblioteca comunale di Ghedi inizia un nuovo percorso: la prima iniziativa che si è deciso di promuovere è l’apertura della sala informatica, che andrà così ad arricchire l’offerta dei servizi ai cittadini.
Internet è una risorsa che in biblioteca deve essere utilizzata in coerenza con le funzioni e gli obiettivi fondamentali della stessa. Internet in biblioteca è da intendersi dunque, prioritariamente,
come fonte di informazione per finalità di studio e culturali
- Per l’accesso al servizio è richiesta la prenotazione che può essere fatta anche direttamente in sede.
- Ogni utente può utilizzare Internet per non più di un’ora al giorno. Se l’utente non si presenta entro 15 minuti dall’inizio dell’ora prenotata, la postazione è da considerarsi libera. Non è previsto il recupero dell’ora non fruita. In caso di problemi tecnici che impediscano o limitino l’uso di internet, non è, parimenti, previsto il recupero dei tempi non fruiti.
- Ciascun utente di internet è tenuto a firmare, ad ogni collegamento, l’apposito registro della biblioteca che ne documenta il giorno, l’ora e la postazione di utilizzo.
Servizi disponibili
-World Wide Web (WWW)
-Scarico dati (download) con riferimento alle leggi vigenti
-Posta elettronica presso fornitori di free e-mail
Per l’accesso ai computer, libero e gratuito, è necessario registrarsi, rivolgendosi al personale della biblioteca che fornirà la necessaria assistenza.
Le linee guida che disciplinano l’utilizzo dei computer e del servizio internet sono disponibili presso la Biblioteca comunale e gli utenti sono pregati di prenderne visione ed attenersi alle indicazioni.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2024, 15:16